Alesco sigla un nuovo accordo di distribuzione esclusiva in Italia con Polaris, azienda francese con un portfolio innovativo e specializzata da oltre 25 anni nei prodotti a base di Omega-3 vegetale.
Intraprendere questa nuova collaborazione con Polaris consente di proseguire la distribuzione nel mercato italiano, iniziata nel 2000, di un ingrediente molto importante per Alesco: il DHA Algale.
Storicamente, è infatti proprio il DHA Algale la pietra miliare su cui Alesco ha intrapreso il proprio percorso di evoluzione. Da allora, il panorama commerciale si è radicalmente trasformato, la concorrenza è agguerrita e in continuo aumento. Ecco perché Alesco, dopo un attento processo di selezione per valutare delle opzioni più valide sul mercato, ha scelto Polaris come partner.
Gli Omega-3, essenziali per il benessere dell’apparato cardiovascolare e del sistema nervoso, sono noti per essere un micronutriente di origine animale (è il pesce ad esserne particolarmente ricco). Ma, come è tristemente noto, la pesca è un’attività sempre meno sostenibile ed è ecco perché gli Omega-3 di origine vegetale si prospettano come la migliore alternativa possibile per il futuro a breve e lungo termine.
Mentre nel mondo gli Omega-3 vegetali sono già un prodotto noto e apprezzato, il mercato italiano si sta aprendo adesso a questa nuova alternativa sostenibile: è in questo margine di manovra che Alesco vuole consolidare la propria azione commerciale distribuendo l’olio algale Polaris.
“Alesco ha iniziato a importare in Europa il DHA Algale 23 anni fa, con una consapevolezza pionieristica sul valore di questo ingrediente, alleato prezioso per la salute neurologica e cardiovascolare e importantissimo per le donne in gravidanza. – ha sottolineato Andrea Lacorte, presidente PharmaNutra e fondatore di Alesco – Polaris è un’azienda europea con garanzie di qualità, molto competente in materia sia di DHA Algale che di EPA. Collaborare con un partner europeo è un valore aggiunto al percorso di crescita di quella che a tutti gli effetti è la base aziendale di Alesco”.
“È un accordo con un importante partner di caratura internazionale che permette ad Alesco di avere continuità in una delle prime aree di business intraprese dall’azienda. – il commento di Carlo Volpi, presidente di Alesco – Ci auguriamo risultati in continua crescita e di proseguire il percorso grazie alle competenze specifiche di Polaris in tema di acidi grassi DHA e EPA di origine vegetale”.