Alesco è lieta di comunicare la stipula di due nuovi accordi commerciali per la commercializzazione dei Minerali Sucrosomiali® in India, South Korea e Taiwan.
Gli accordi prevedono la distribuzione, a partire dal 2023, dei Minerali Sucrosomiali® a Mascot Health Series per quanto riguarda l’India, a Mirae Biotech con contratto in esclusiva per South Korea e a Hong Chi Biotech per Taiwan.
Tutte le realtà coinvolte si distinguono per l’attenzione rivolta ai più rigorosi standard internazionali di qualità, ottenuti servendosi di infrastrutture all’avanguardia e personale qualificato.
Il primo contatto con Mascot Health Series, una delle principali aziende emergenti del settore farmaceutico e nutraceutico indiano, e Mirae Biotech, azienda sud coreana di distribuzione ingredienti,è avvenuto grazie alla partecipazione al Vitafoods 2022, la fiera dedicata alla nutraceutica più importante in Europa che si è tenuta a Ginevra lo scorso maggio. L’occasione è stata utile per diffondere le materie prime sviluppate con Tecnologia Sucrosomiale®: un delivery system che permette di aumentare la tollerabilità, l’assorbimento e la biodisponibilità degli elementi nutrizionali, in particolare dei minerali essenziali.
Hong Chi Biotech, da parte sua, è specializzato nella distribuzione di prodotti finiti tramite informazione medica ed è già partner distributore di Pharmanutra S.p.A. per SiderAL® e Cetilar®. La possibilità di accedere alla distribuzione anche dei Minerali Sucrosomiali® ha fornito un’opportunità favorevole per ampliare la collaborazione già in corso.
“L’accordo di distribuzione tra Alesco, Mascot Health Series Mirae Biotech e Hong Chi Biotech – commenta Carlo Volpi, Presidente di Alesco S.r.l. – rappresenta un risultato commerciale estremamente importante, perché ci permetterà di introdurre le tecnologie Alesco nel continente asiatico, dove attualmente le nostre materie prime ancora non erano presenti.
Confido che questi nuovi contratti possano quindi essere un eccellente biglietto da visita per futuri rapporti commerciali in questa parte del mondo. Parallelamente, le aziende coinvolte avranno l’opportunità di introdurre nel proprio mercato i Minerali Sucrosomiali®, ossia materie prime efficaci, brevettate e supportate da numerose evidenze scientifiche, per garantire così prodotti finiti dalle caratteristiche uniche e che rispettino i più elevati standard qualitativi”.
Grazie a questi nuovi tre contratti, cresce la presenza di Alesco all’estero, già attiva negli Stati Uniti, in Francia, Spagna, Portogallo e Benelux.