Alesco, oltre a sviluppare e produrre ingredienti funzionali di altissima qualità, è distributore esclusivo di altre materie prime dal forte valore sia organolettico che commerciale.
Tra questi c’è Aquamin®, un complesso multi-minerale, fonte di calcio bio-attivo, magnesio e tracce di altri 72 minerali. I benefici si ripercuotono su diversi aspetti dell’organismo, a partire dalla salute di ossa e articolazione, fino al sostegno al sistema immunitario e alla microflora intestinale.
Aquamin® trova ampio impiego in ambito sia alimentare che nutraceutico per aggiungere valore nutrizionale a un’ampia gamma di prodotti.
Aquamin®: l’origine vegetale derivante dalla lavorazione di Lithothamnium Calcareum
Aquamin® deriva dalla lavorazione di Lithothamnium Calcareum, ovvero un’alga che cresce principalmente nelle fredde acque al largo dell’Islanda e nel sud dell’Irlanda e che assorbe, durante la fase di crescita, minerali essenziali e nutrienti dal mare e trasformandosi quindi in una fonte 100% vegetale di micronutrienti fondamentali per il benessere dell’organismo.
La sostenibilità di Aquamin®
Aquamin® è sinonimo di sostenibilità, scienza e innovazione.
La sostenibilità è un aspetto chiave nel processo produttivo Aquamin®, con un’attenzione costante al miglioramento del benessere delle persone attraverso un impiego responsabile delle risorse naturali.
Durante tutto il ciclo produttivo, dalla raccolta alle fasi finali di lavorazione, la gestione dei depositi di materie prime di alghe situate nei fiordi occidentali islandesi, viene affrontata in modo sostenibile e responsabile.
Ma non è tutto: scienza e innovazione si affiancano come caratteristiche fondamentali alla sostenibilità perché, grazie alla propria struttura unica e alle proprietà nutrizionali, Aquamin® vanta oggi più di quaranta studi scientifici internazionali. I benefici si ripercuotono su numerosi aspetti del benessere dell’organismo, dalla salute di ossa, articolazioni e sistema digestivo, alla salute di persone anziane e donne in menopausa e, infine, in associazione a prebiotici e per le proprie qualità antinfiammatorie e di riduzione del dolore.
Aquamin® ha ottenuto le certificazioni Bio, Hallal, Kosher, FSSC e ISO.
In base all’applicazione, Aquamin® è disponibile in varie tipologie di prodotto: Alesco è a disposizione per ulteriori informazioni.