Alesco ha firmato un accordo di collaborazione con la Scuola Superiore Sant’Anna, prestigioso istituto pubblico di istruzione universitaria a ordinamento speciale con sede a Pisa.
L’accordo di carattere tecnico-scientifico, formalizzato nei giorni scorsi, è stato sottoscritto nello specifico con l’Istituto di Scienze della Vita, diretto dal Dottor Luca Sebastiani, una vera e propria eccellenza in materia, e prevede una stretta collaborazione inerente l’attività di analisi in laboratorio su nuove formulazioni Sucrosomiali®, attualmente in fase di studio e sviluppo da parte di Alesco.
“La Scuola Superiore Sant’Anna è un ateneo tra i migliori in Italia, riconosciuto a livello internazionale come una vera e propria eccellenza”, dichiara la Dott.ssa Elisa Brilli, Head of Research del Gruppo PharmaNutra, di cui Alesco fa parte. “Questa collaborazione è molto importante perché il laboratorio del dipartimento diretto dal Dottor Sebastiani, può contare su una strumentazione e competenze all’avanguardia che ben si adattano alle nostre analisi da effettuare su nuove formulazioni Sucrosomiali in fase di sviluppo”.
I primi step di questa nuova collaborazione riguardano, come evidenziato dalla Dott.ssa Brilli, valutazioni di efficienza nutrizionale con strumenti molto più sensibili rispetto agli standard abituali, un approccio differente e innovativo su cui vengono riposte molte aspettative.