Un ingrediente funzionale a base di ribosio per regolare la naturale sintesi energetica del corpo
Bioenergy Ribose® è un ingrediente funzionale a base di ribosio, un carboidrato naturale già presente nella nostra struttura cellulare.
Il ribosio è un elemento essenziale per la sintesi cellulare. Nessun altro composto può infatti sostituire la funzionalità del ribosio, che è alla base composti cellulari vitali come le purine e le pirimidine, di cui l’organismo umano si serve per formare il DNA e l’RNA. Soprattutto, il ribosio è la spina dorsale dell’adenosina trifosfato (ATP), la fonte di tutta la nostra energia cellulare. Il ribosio guida, infatti, il processo che reintegra l’ATP e altri componenti energetici nelle cellule. Il ribosio è prodotto nelle cellule del nostro corpo dal glucosio, ma questo processo avviene molto lentamente nel tessuto muscolare e cardiaco.
A cosa serve il ribosio:
- Aumenta le prestazioni atletiche e la resistenza
- Ripristina e mantiene l’energia
- Accelera il recupero
- Riduce la rigidità muscolare
- Supportare la salute cardiovascolare
- Aiuta a mantenere in salute il flusso sanguigno e la circolazione
Il ribosio Bioenergy Ribose® è un monosaccaride a cinque atomi di carbonio che offre benefici unici per la salute del nostro organismo, in quanto contribuisce ad aumentare l’energia a livello cellulare e a regolare la naturale sintesi energetica del corpo. Oltre a contribuire al ripristino e al mantenimento dell’energia delle cellule in modo naturale, Bioenergy Ribose® supporta anche la salute del cuore, favorisce il benessere del flusso sanguigno e la circolazione, aiuta il recupero pre e post-allenamento e contribuisce a mantenere sana la struttura dei mitocondri.
Ricercato soprattutto in ambito sportivo per l’ottimizzazione delle performance, Bioenergy Ribose® è un ingrediente brevettato, clinicamente testato e versatile, che può essere applicato ad alimenti e bevande funzionali, integratori alimentari e cosmetici. Grazie al suo sapore dolce è utilizzato in una vasta gamma di prodotti nutraceutici ed aiuta a migliorare il profilo nutrizionale in molte applicazioni alimentari. Nonostante Bioenergy Ribose® sia un monosaccaride a cinque atomi di carbonio, non aumenta l’indice glicemico nel sangue, il che lo rende una fonte di carboidrati sana ed equilibrata.
Vantaggi | Applicazioni |
---|---|
|
|