Il riso rosso fermentato UltraRed è un ingrediente antico in grado di tenere sotto controllo il colesterolo
Il riso rosso fermentato UltraRed è un ingrediente prodotto dalla fermentazione del riso ad opera del lievito Monascus Purpureus ed conosciuto da più di 800 anni per le sue proprietà naturali nel controllo del colesterolo. La sua efficacia deriva dalla presenza della Monacolina-K, una statina naturale in grado di diminuire la colesterolemia totale attraverso l’inibizione diretta dell’HMG-Coa reduttasi, enzima chiave nel processo di sintesi del colesterolo endogeno.
La Monacolina-K, contenuta nel riso rosso fermentato UltraRed, contribuisce quindi al mantenimento di livelli ematici di colesterolo nella norma.
Alesco, dopo anni di esperienza nella distribuzione di Monascus Purpureus, un estratto del lievito rosso del riso che contiene la Monacolina-K, ha selezionato il riso rosso fermentato UltraRed al fine di garantire ai propri clienti un prodotto sicuro e affidabile con il massimo standard qualitativo certificato secondo le linee guida GMP (Good Manufacturing Practice).
Il nostro ufficio Controllo Qualità effettua periodicamente il monitoraggio e controllo della materia prima, al fine di assicurare costantemente la completa naturalità dell’ingrediente ed escludere ogni rischio di sofisticazione con lovastatina sintetica.
Alesco garantisce e certifica in Italia l’origine da fermentazione naturale del riso rosso fermentato UltraRed.
Vantaggi | Applicazioni |
---|---|
|
|