SideMag Magnesio Sucrosomiale®
Magnesio Ossido Sucrosomiale® ad alto assorbimento e ottima tollerabilità
SideMag è una formulazione a base di Magnesio Ossido Sucrosomiale®, con un elevato assorbimento e dalle ottime proprietà organolettiche.
SideMag è una nuova fonte di Magnesio Sucrosomiale®, sviluppata a partire da fonti di magnesio ossido ad alta concentrazione (min. 32%).
Grazie all’applicazione della Tecnologia Sucrosomiale® sviluppata da Alesco, il magnesio ossido di Sidemag, attraversa indenne l’ambiente gastrico acido e non irrita la mucosa intestinale, dove viene assorbito e successivamente rilasciato.
SideMag Marine Magnesio Sucrosomiale®
Una nuova fonte di Magnesio Sucrosomiale® ad alto assorbimento e ottima tollerabilità
SideMag Marine è una formulazione a base di Magnesio Sucrosomiale®, la cui fonte principale è estratta dalle acque incontaminate dei mari del Nord, con un elevato assorbimento e dalle ottime proprietà organolettiche.
SideMag Marine è una nuova fonte di Magnesio Sucrosomiale®, sviluppata a partire da fonti di magnesio idrossido di origine marina contenente il min. 20% di magnesio elemento.
Grazie all’applicazione della Tecnologia Sucrosomiale® sviluppata da Alesco, il magnesio idrossido di Sidemag Marine, attraversa indenne l’ambiente gastrico acido e non irrita la mucosa intestinale, dove viene assorbito e successivamente rilasciato.
Le proprietà del magnesio sono ben note: è uno dei macroelementi più importanti per il benessere dell’organismo e svolge un ruolo essenziale in numerose reazioni cellulari e processi metabolici. Il magnesio è infatti responsabile di oltre 600 reazioni enzimatiche ed è un elemento fondamentale per il benessere del sistema nervoso e muscolare.
L’omeostasi del magnesio nell’organismo è controllata da un’interazione dinamica tra assorbimento intestinale, scambio con le ossa ed escrezione renale, che ne regola la concentrazione finale nel sangue.
L’assorbimento del magnesio (circa il 40-50%) avviene principalmente nell’intestino tenue, ma la presenza di altri componenti quali fitati, calcio, fosforo e acidi grassi a catena lunga, può ridurne l’assorbimento.
La dose giornaliera raccomandata di magnesio è di 375 mg, ma il suo utilizzo è spesso associato a sintomi gastrointestinali, quali nausea, diarrea, ed effetti lassativi.
Health claims approvati da EFSA relativi all’assunzione di magnesio:
- “Il magnesio contribuisce alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento”
- “Il magnesio contribuisce alla normale funzione muscolare”
- “Il magnesio contribuisce al normale metabolismo energetico”
- “Il magnesio contribuisce all’equilibrio elettrolitico”
- “Il magnesio contribuisce alla normale sintesi proteica”
- “Il magnesio contribuisce al normale funzionamento del sistema nervoso”
- “Il magnesio contribuisce alla normale funzione psicologica”
- “Il magnesio contribuisce al mantenimento di denti normali”
- “Il magnesio contribuisce al mantenimento di ossa normali”
Vantaggi | Applicazioni |
---|---|
|
|