UltraSel Selenio Sucrosomiale® è l’unica fonte di selenio che assicura un elevato assorbimento e un’ottima tollerabilità
UltraSel è ingrediente funzionale a base di Selenio Sucrosomiale® contenente Selenito di Sodio, che assicura un elevato assorbimento di questo micronutriente.
Il selenio è un micronutriente essenziale per l’uomo, principalmente concentrato nel fegato e nella ghiandola tiroidea. Il suo contenuto all’interno dell’organismo varia tra 3 e 30 mg ed è presente sia in forma organica (selenio-cisteina e selenio-metionina) che inorganica (seleniti e selenati).
Sebbene il fabbisogno giornaliero di selenio sia piuttosto basso (55 µg), è un nutriente fondamentale per il supporto e il mantenimento del sistema immunitario. Il selenio è fondamentale per mantenere la normale funzione tiroidea e per la crescita di capelli e unghie. Inoltre, contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo.
UltraSel Selenio Sucrosomiale® è l’unica fonte di selenito di sodio contenente lo 0,3% di selenio elemento che assicura un ottimo assorbimento grazie al rivestimento sucrosomiale®. Il suo complesso di fosfolipidi e sucresteri avvolge le molecole di selenito di sodio, formando una matrice protettiva che permette al Selenio di attraversare indenne l’ambiente gastrico ed essere assorbito a livello dell’intestino tenue, senza irritare la mucosa intestinale.
Health claims approvati da EFSA relativi all’assunzione di selenio:
- “Il selenio contribuisce alla normale funzione del sistema immunitario”
- “Il selenio contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo”
- “Il selenio contribuisce alla normale funzione tiroidea”
- “Il selenio contribuisce alla normale spermatogenesi”
- “Il selenio contribuisce al mantenimento di capelli normali”
- “Il selenio contribuisce al mantenimento di unghie normali”
Vantaggi | Applicazioni |
---|---|
|
|