Due prodotti Mag® Boost, uno in compresse e l’altro orosolubile, dell’azienda francese Synergia e NeuroMag® della connazionale Biocyte, contenenti il nostro magnesio sucrosomiale® UltraMag, sono stati da poco lanciati sul mercato francese. Tutti e tre i prodotti si rivolgono in primo luogo a persone con problemi di stanchezza cronica o stress eccessivi sia fisici che mentali e che possono necessitare di un rafforzamento delle difese immunitarie.
Il Magnesio è fondamentale in molti processi fisiologici e per questo l’interesse del consumatore oggigiorno è molto alto. Entrambe le aziende stanno ottenendo degli ottimi risultati grazie alla straordinaria efficacia della tecnologia sucrosomiale® che permette al magnesio (Mg) di passare l’ambiente gastrico senza interagire con le mucose o altri nutrienti per essere poi assorbito a livello intestinale passando quindi nel flusso sanguigno eliminando il rischio di effetti collaterali durante la digestione.
Il nostro UltraMag sfrutta la tecnologia sucrosomiale® per incrementare l’assorbimento e la biodisponibilità del magnesio ossido che risulta in questo modo più veloce e maggiore rispetto a citrato di magnesio. Alesco sta investendo molto sulla ricerca clinica per supportare con evidenze scientifiche la superiorità di UltraMag rispetto ad altre fonti di Mg disponibili sul mercato.