Si è concluso la scorsa settimana il Vitafoods 2022, la fiera dedicata alla nutraceutica più importante in Europa. Dal 10 al 12 maggio a Ginevra si sono dati appuntamento i più importanti player del settore, dai produttori di materie prime ai grandi distributori di prodotti finiti, per un totale di 25.000 partecipanti provenienti da oltre 120 Paesi.
Tra le aziende espositrici non poteva mancare Alesco, presente al Vitafoods 2022 per illustrare il meglio delle proprie tecnologie e materie prime brevettate. Molto positiva l’affluenza allo stand e l’interesse sempre crescente per i Minerali Sucrosomiali® e, in generale, per le nuove applicazioni della Tecnologia Sucrosomiale®, l’innovativo delivery system brevettato da Alesco che permette di aumentare tollerabilità, assorbimento e biodisponibilità degli elementi nutrizionali. Un’efficacia comprovata da numerosi studi scientifici e ricerche e che ha permesso all’azienda di sviluppare un’ampia offerta di minerali destinati alla produzione di integratori, alimenti e bevande funzionali, ma anche prodotti cosmetici.
Quale occasione migliore del Vitafoods 2022 quindi per presentare in anteprima assoluta l’ultima novità made in Alesco: UltraD3, la prima applicazione della Tecnologia Sucrosomiale® ad una vitamina.
“I dati sulla biodisponibilità della Vitamina D3 Sucrosomiale® (UltraD3) sono molto incoraggianti. Il nostro reparto R&D sta lavorando per produrre nuove evidenze scientifiche sui vantaggi che la nostra tecnologia può portare nella somministrazione di elementi essenziali come vitamine e fitoestratti: maggiore assorbimento ed elevata biodisponibilità sono il marchio di fabbrica delle nostre materie prime e cioè su cui concentreremo i nostri investimenti futuri, a partire proprio da UltraD3”, ha dichiarato Carlo Volpi, Presidente di Alesco.
Un bilancio assolutamente positivo per questo Vitafoods 2022, sia per quanto riguarda la partecipazione e l’affluenza, che per l’attenzione di nuovi potenziali partner nei confronti delle tecnologie Alesco.
“Molte delle aziende presenti sono alla ricerca di novità e, soprattutto, di nuovi ingredienti che permettano loro di distinguersi sul mercato. Con la pandemia COVID il focus del settore si è spostato in maniera decisa verso l’ambito della prevenzione, in particolare del supporto al sistema immunitario: minerali, vitamine, probiotici sono al centro dell’industria nutraceutica come mai prima d’ora. Le nostre materie prime in questo ambito possono fare una grande differenza perché sono ingredienti unici, brevettati e supportati da solide basi scientifiche”, commenta Lorenzo Ligabue, Operation Officer di Alesco da oltre 20 anni.
Il prossimo appuntamento internazionale di Alesco sarà al SupplySide West di Las Vegas, dal 31 ottobre al 4 novembre 2022, dove esporrà un corner dedicato all’interno dello stand del partner Maypro, distributore ufficiale delle materie prime Alesco negli USA.